Giro d’Italia 2025, Derek Gee guida la Israel-Premier Tech – Presente anche Marco Frigo

Tutti attorno a Derek Gee nella Israel-Premier Tech per il Giro d’Italia 2025. Il canadese, grande protagonista dell’edizione di due anni fa, sarà il punto di riferimento e, dopo il nono posto finale al Tour de France 2024, l’uomo di classifica della formazione Professional israeliana per la Corsa Rosa, in programma dal 9 maggio al 1° giugno. Ad affiancare e supportare il 27enne saranno presenti uomini di grande esperienza come Jakob Fuglsang, alla sua terza (e molto probabilmente ultima) partecipazione al Giro, Jan Hirt, capace di concludere il GT italiano in top-10 in due occasioni, nel 2022 e nel 2024, Hugo Houle, che torna al Giro a nove anni di distanza dall’ultima volta, Nick Schultz e Simon Clarke.
Quest’ultimo proverà anche ad andare a caccia di quel successo di tappa già sfiorato in passato e che gli consentirebbe di entrare nel club di coloro capaci di vincere almeno una tappa in tutti e tre i Grandi Giri. A provare a lasciare il segno saranno anche Corbin Strong, corridore veloce e resistente che avrà numerose occasioni a disposizione, e Marco Frigo, che quasi sicuramente proverà a inserirsi nelle fughe nelle giornate maggiormente movimentate.
“Il Giro ha sicuramente un posto speciale nel mio cuore – le parole di Gee – È qui che ho ottenuto i miei primi grandi risultati. Il tifo era incredibile e sono super motivato per questa gara. È stato molto speciale andare a caccia di tappe due anni fa, ma questa volta avrò un obiettivo diverso e più ambizioso: pensare alla classifica generale. Non voglio dare un’indicazione precisa sulle mie aspettative per la classifica generale, voglio solo continuare a costruire su quanto abbiamo già ottenuto in questa stagione. Poi, se tutto va bene, a Roma potremo guardarci indietro e vedere un buon piazzamento in classifica. Voglio solo fare la migliore gara possibile“.
“Non è un segreto che andiamo al Giro d’Italia per puntare alla classifica generale con Derek – ha aggiunto il direttore sportivo Sam Bewley – Crediamo che, grazie alle sue capacità e alle sue doti fisiche, potremo fare un’ottima classifica con lui. Naturalmente, vogliamo vincere anche delle tappe al Giro, e abbiamo diversi corridori in grado di farlo. Quest’anno dovrebbero esserci molte opportunità di successo per le fughe, e noi abbiamo alcuni ragazzi molto bravi a entrarci. Inoltre, quest’anno ci sono molte tappe mosse che si addicono molto a Corbin”.
Scegli la tua squadra per il Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 7.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |